mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio: Chi potrà rilanciarsi con Tudor? Da Casale a Kamada – Situazione Mercato

Il destino di molti giocatori della Lazio sembra già deciso, per questioni di età, contratti e altre situazioni, al di là dell’arrivo del nuovo allenatore, Igor Tudor. Tra questi rientrano Pedro, Marusic, Hysaj e forse Immobile. Ci sono però anche giocatori che, dopo avere vissuto un momento di flessione con Sarri, potrebbero trarre vantaggio dall’arrivo di Tudor. Casale, Lazzari, Pellegrini, Castellanos e Kamada sono alcuni di questi, specie se Luis Alberto non si adatterà al pressing a tutto campo richiesto dal nuovo tecnico.

PUBBLICITA

In particolare, iniziando dalla difesa, Casale potrebbe riacquistare la fiducia e l’entusiasmo dell’anno scorso quando, con Sarri, era un titolare inamovibile ed era anche stato convocato in Nazionale. L’autunno scorso, però, ha perso il posto e ha giocato sporadicamente. Tudor, tuttavia, lo conosce bene avendolo avuto al Verona e, considerando anche un possibile passaggio alla difesa a tre, Casale potrebbe avere più spazio.

Il modulo di Tudor con la Lazio

Il modulo 3-4–2-1 o 3-4-1-2 potrebbe rappresentare una boccata d’ossigeno anche per Lazzari, acquistato anni fa da Inzaghi per giocare nel 3-5-2. Con Sarri, Lazzari è diventato terzino, ma la sua abilità come esterno a tutto campo senza il solo obbligo di difendere, potrebbe diventare una grande risorsa per Tudor. La stessa cosa si può dire per Pellegrini, anche se meno offensivo di Lazzari, ma con la capacità di fare l’esterno a tutta fascia.

Tudor potrebbe anche decidere di rifare le gerarchie, offrendo speranze a Kamada e Castellanos, che spesso sfida Immobile per un posto in campo. Kamada potrebbe finalmente avere un allenatore che utilizza un trequartista. Non è un caso che, dopo il primo allenamento guidato da Tudor, i due si siano soffermati a discutere.

Fonte

LIVE NEWS