sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, Tudor come Inzaghi ? Il croato è pronto alla svolta tattica

Lazio, Tudor come Inzaghi ? Il croato è pronto alla svolta tattica.

Si prevede un vivace cambiamento di assetto alla Lazio. Igor Tudor, il nuovo allenatore, ha mostrato già da subito una chiara inclinazione per un modulo : il 3-4-2-1.

PUBBLICITA

Nonostante la mancanza di diversi giocatori convocati in nazionale, Tudor ha iniziato ad allestire la squadra, eseguendo esercizi che presuppongono una formazione a tre.

Non è da escludere che possa iniziare l’incontro contro la Juventus con un 4-3-2-1, facilmente trasformabile in un 3-4-2-1.

L’allenatore ha convocato la squadra in mattinata per un allenamento intenso e focalizzato sul gioco del pallone, seguito poi da una sessione tattica.  Tudor ha previsto una difesa a tre, con Gila, Romagnoli e Casale

La difesa, quindi, vedrà cambiamenti significativi in termini di lettura della partita, movimenti e costruzione del gioco. Con l’ex allenatore Sarri il riferimento principale era il pallone, mentre ora il focus sarà sugli avversari.

In particolare, si prevede un duro compito per Romagnoli. Lazzari, invece, giocherà in una posizione più naturale per lui, diversamente da quanto accadeva con Sarri.

Chi godrà di una posizione più vicina alle punte sarà Luis Alberto, che potrà utilizzare il suo estro per mandare in porta gli attaccanti.

LIVE NEWS