sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, Martusciello stupisce tutti ? Contro il Frosinone possibile cambio modulo

Modalità lettura

Lazio, Martusciello stupisce tutti ? Contro il Frosinone possibile cambio modulo.

Il mondo Lazio si trova attualmente in una situazione di incertezza e tensione, con le dimissioni di Maurizio Sarri. La panchina, ora, è stata affidata al vice, Martusciello, il quale, in modo inaspettato, non ha presentato le sue dimissioni, sollevando interrogativi sulla sua relazione con Sarri e sulle divergenze interne.

PUBBLICITA

Martusciello si trova ora di fronte a una sfida : riunire un gruppo teso e frammentato, cercando di ristabilire l’armonia e la fiducia nello spogliatoio. Il compito non è solo tecnico ma richiede anche una gestione delle dinamiche interne delicate (LEGGI QUI LA NOSTRA ESCLUSIVA SULLO SPOGLIATOIO SPACCATO).

Dalla trasferta a Frosinone, Martusciello potrebbe portare una ventata di aria fresca con un cambio di modulo, passando dal consolidato 4-3-3 al più flessibile 4-2-3-1. Questa modifica tattica potrebbe dare nuove prospettive alla squadra, fornendo maggiore equilibrio e varietà nel gioco.

A centrocampo, il duo composto da Guendouzi e Rovella potrebbe essere la scelta prediletta, ma a seconda delle esigenze della partita e dalle condizioni fisiche dell’ex Monza, Martusciello potrebbe optare per la versatilità di Cataldi o l’esperienza di Vecino. Questa flessibilità consentirebbe alla Lazio di adattarsi meglio alle situazioni di gioco.

In attacco, Ciro Immobile sarà la punta di diamante, supportato dagli esterni Felipe Anderson e Zaccagni. Un cambio significativo potrebbe riguardare il posizionamento di Luis Alberto, che potrebbe tornare al suo ruolo naturale, più vicino alla punta e con meno incarichi difensivi e di ripiego. Questo potrebbe dare al fantasista spagnolo maggiore libertà creativa e una maggiore presenza nelle zone decisive del campo.

La partita contro il Frosinone sarà un banco di prova cruciale per Martusciello e la nuova impostazione tattica. La Lazio si trova ad affrontare una fase di transizione delicata, ma il cambio di guida potrebbe essere la svolta necessaria per riportare la squadra a lottare per un piazzamento europeo.

 

1 commento

LIVE NEWS