sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lotito alla Luiss “Situazione drammatica al mio arrivo”. Poi la Frecciatina (vera) alla Roma

Claudio Lotito, il presidente della Lazio, ha offerto il suo punto di vista durante un evento tenutosi presso la Luiss a Roma. Durante il suo intervento, Lotito ha toccato diverse questioni, dalle finanze della Lazio a quelle di altri club, fino alla sua visione del ruolo del presidente.

PUBBLICITA

Nel discussione sulla Champions, ha fatto notare le differenze nei bilanci tra la Lazio e il Bayern Monaco, illustrando come malgrado ciò, il divario tra le squadre in termini di performance non fosse così pronunciato. Incoraggiato a comprare la Lazio da suo amico fraterno Berlusconi, Lotito ha spiegato come abbia creduto nel potenziale di salvezza della squadra, diversamente da altre squadre come Fiorentina o Napoli che sono poi fallite.

Parlando del suo ruolo come Presidente della Lazio, Lotito ha sottolineato l’importanza di non essere un “tifoso-presidente” ma un “presidente-tifoso”. Mentre il primo si concentrerebbe solo sulla passione per la squadra, come presidente-tifoso, Lotito si vede come un gestore, responsabile di coltivare la passione e preservare la comunità della squadra.

Ricordando i successi della Lazio, Lotito ha lodato la squadra per aver vinto dei trofei contro squadre più forti come la Juventus e l’Inter di Mourinho. Ha attribuito questi successi alla determinazione e alle abilità del team, paragonandoli alla storia di Davide e Golia.

Infine, senza menzionare nessun nome, Lotito ha lanciato una frecciata alla Roma, sottolineando come ci sia una squadra con 550 milioni in negativo, tecnicamente fallita. Ha concluso dicendo che è meglio rimanere zitti sulle identità di queste squadre.

Fonte

LIVE NEWS