Enrico Lotito, direttore generale della Primavera e della Lazio Women, insieme a Roberto Gasparri, collaboratore del direttore sportivo Fabiani e caposcuola di scouting del settore giovanile, sono attualmente in Brasile. La visita rientra nell’obiettivo del club della Lazio di cercare nuovi talenti. Durante la loro presenza, è stato organizzato un torneo: la Lazio Cup Sub-20. A questo evento parteciperanno quattro squadre giovanili del San Paolo, che includono calciatori nati tra il 2005 e il 2007.
La visita in Brasile rappresenta il primo passo verso una collaborazione che è nata nei mesi scorsi principalmente grazie all’influenza di Fabiani.Potrebbe interessarti
Tare stuzzica il Milan: «A Roma abbiamo vinto il derby che conta. Allegri? Mi spiace per Galeone, ma la sfida è apertissima!»
Giannichedda avverte: «Sarri arma segreta della Lazio, ma servono nuovi acquisti per puntare alla vetta!»
Sarri sorprende: ecco chi torna in difesa per Lazio-Cagliari, ma Rovella e Castellanos restano a casa.
Cagliari avvisato: la Lazio promette spettacolo! Ecco perché i biancocelesti fanno tremare i sardi in Serie A!
Una delle possibili evoluzioni di questa collaborazione potrebbe essere la creazione di un’Academy in Brasile, simile a quello che il Milan ha realizzato in Giappone. Questa potrebbe diventare una strategia importante per il club per scoprire e formare nuovi talenti in terra brasiliana.
Fonte


