mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Tudor arriva a Formello: stipendio e staff della Lazio svelati

Igor Tudor è stato confermato come nuovo allenatore della Lazio, nonostante vi sia ancora qualche ombra sulla situazione. Tudor ha ricevuto e successivamente rinviato tramite mail un contratto firmato che giungerà a scadenza nel giugno 2025, senza prevedere nessuna opzione di rinnovo. Il suo stipendio sarà di 2,5 milioni, a cui si aggiungeranno eventuali bonus.

PUBBLICITA

Il croato assumerà il comando a partire da stasera, immediatamente dopo il match di Frosinone. Martusciello, attualmente allenatore ad interim, verrà sollevato dall’incarico a quel punto. Le sorti di Martusciello saranno decise nelle successive ore; attualmente non ha espresso alcuna volontà di dimettersi, ma potrebbe essere assegnato a una differente posizione nell’organizzazione.

A partire dal prossimo lunedì, Tudor sarà presente presso il Centro Sportivo di Formello. È ritornato a Spalato a seguito del meeting con Lotito e Fabiani, svoltosi giovedì presso lo stesso centro. Dopo due giorni di riposo concessi alla squadra, il primo allenamento sotto la guida del nuovo tecnico croato avverrà martedì. Saranno assenti le figure di Zaccagni, Hysaj e Marusic con la Nazionale, ma tutti gli altri componenti della rosa saranno presenti.

Dei nuovi arrivi nello staff tecnico di Tudor, è stato confermato Ivan Javorcic, ex centrocampista del Brescia, Crotone, Treviso e Arezzo, come vice allenatore. Nonostante fosse sotto contratto con il Venezia, da cui è stato liberato, il professionista è molto stimato dall’attuale allenatore.

Tudor avrà con sé un collaboratore tecnico di fiducia e un preparatore dei portieri. Il preparatore atletico sarà, almeno fino a giugno, Alessandro Fonte, noto per il suo lavoro sul recupero infortunati con Sarri e Inzaghi. Il preparatore della squadra Primavera, Simone Fugalli, riceverà una promozione. Nel mese di giugno, al termine del contratto dello staff di Sarri, farà il suo ingresso un nuovo preparatore atletico.

Fonte

LIVE NEWS