lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Allerta Derby Roma-Lazio: Strade chiuse, misure di sicurezza e accesso allo Stadio Olimpico

Il derby tra Roma e Lazio: misure di sicurezza e modifiche alla mobilità

Oggi, alle 18:00, avverrà il tanto atteso derby tra Roma e Lazio. L’evento mette in allerta l’intera capitale, dove gli scontri tra i tifosi sono iniziati fin dal mattino. Ecco le informazioni su come raggiungere lo Stadio Olimpico e le norme di sicurezza attuate.

PUBBLICITA

Sicurezza massima per il derby: ecco cosa è successo

La capitale è stata messa in allerta per il match tra Roma e Lazio, in programma oggi pomeriggio allo Stadio Olimpico. Gli scontri sono iniziati già stamattina alle 9.30, proprio nei pressi dello Stadio. Un efficiente piano di sicurezza è riuscito a tenere a bada la situazione: ecco quali sono state le azioni prese.

Il piano sicurezza: separazione delle tifoserie

Il piano sicurezza ha previsto come punto focale la separazione delle due tifoserie a partire dalle aree di parcheggio. I tifosi giallorossi potevano utilizzare l’area di piazzale Clodio, mentre quelli biancocelesti l’area XVII Olimpiade che è stata ampliata rimuovendo i veicoli da viale dello stadio Flaminio e piazzale Ankara.

Ridimensionamento del traffico e divieto di sosta: le strade interessate

Per rendere possibile la modifica alla mobilità prevista dal piano della Questura di Roma, è stato istituito il divieto di sosta in alcune aree della città, in prossimità dello Stadio Olimpico. Leggi sul sito di Roma Mobilità quali sono le aree da cui liberare eventuali veicoli parcheggiati:

Il piano trasporti: raggiungere lo Stadio Olimpico

Se si preferisce il trasporto pubblico, il tram 2 dal piazzale Flaminio (dove si trova l’omonima stazione della linea A della metropolitana) conduce a piazza Mancini. Ci sono inoltre modifiche alla linea 226 che limiterà le corse a corso Francia, altezza via Civita Castellana.

Esistono altre 18 linee di bus che permettono di raggiungere lo Stadio Olimpico dai vari quartieri di Roma. Chi vuole arrivare a piazzale Flaminio e prendere il tram 2 può, invece, utilizzare le seguenti linee di autobus:

Vengono proposte altre opzioni come la linea 495 che parte dalla stazione Tiburtina, passa per Valle Aurelia ed effettua fermate sia a piazza Flaminio che a piazzale Clodio.

LIVE NEWS