lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Avv. Grassani chiarisce: Luis Alberto non può dimettersi come un allenatore, ecco perché

Nuove prospettive sul caso Luis Alberto: chiarimenti offerti dall’avv. Mattia Grassani

Il celebre avvocato Mattia Grassani, nel corso di una recente intervista concessa al quotidiano sportivo Il Corriere dello Sport, ha spiegato nel dettaglio la complicata situazione che attualmente coinvolge il calciatore Luis Alberto e la squadra di calcio, la Lazio. Ecco le sue parole in merito alla questione.

PUBBLICITA

Rescindere il contratto non è una possibilità per Luis Alberto

Inizialmente, Grassani ha puntualizzato che Luis Alberto non ha la facoltà di rescindere unilateralmente il proprio contratto. Invece, è necessario che si rivolga al Collegio Arbitrale. Nel caso in cui decidesse di non farlo, la Lega potrebbe decidere di negargli il visto, precludendogli di fatto la possibilità di firmare con un altro club italiano.

Le conseguenze di un trasferimento all’estero

In riferimento a un eventuale trasferimento all’estero, l’esperto legale ha illustrato che la Fifa si limiterebbe a registrare la decisione, autorizzando quindi il calciatore a cambiare squadra. Tuttavia, nel caso in cui non fosse presentata una motivazione valida alla base della scelta, la Fifa avrebbe la facoltà di approvare provvedimenti punitivi. Questi potrebbero includere una sospensione dell’attività agonistica del calciatore da un minimo di quattro a un massimo di sei mesi. Inoltre, il nuovo club di appartenenza potrebbe essere penalizzato con il divieto di tesserare altri giocatori per i prossimi due periodi di mercato.

Possibili ripercussioni sulla Lazio

Infine, l’avvocato ha elencato le possibili conseguenze per la Lazio in caso di una rescissione del contratto con Luis Alberto. Il club potrebbe richiedere al calciatore una penale pari a un massimo del 25% del suo stipendio lordo mensile, mentre è meno probabile un’eventuale estromissione del giocatore dall’attività della squadra principale.

LIVE NEWS