Tommaso Berni: dall’Inter a Ibiza, un ritorno alla vita reale
L’ex portiere dell’Inter, Tommaso Berni, è approdato ad Ibiza dopo aver dato l’addio al calcio. In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, rivela la nuova tappa della sua vita oscillante tra business locali e studio per brevetti nautici. Prima dell’Inter, Berni ha difeso anche i pali della Lazio e, ora, sull’isola spagnola, l’amore per il mare lo spinge verso nuovi orizzonti.
La vita su Ibiza: tra lavoro e mare
«Vivo a Ibiza, luogo che mia moglie chiama casa da 11 anni – racconta l’ex portiere nerazzurro – Sono coinvolto in diversi progetti, tra cui una piccola partecipazione in un locale ed il ruolo di concierge.Potrebbe interessarti
Troppi guai in casa Lazio: tra Nazionali e acciacchi, mister Sarri costretto agli straordinari per rimettere in piedi la squadra!
Sarri testardo, ma finalmente apre gli occhi: la Lazio non cambia e i risultati parlano chiaro.
Provedel ritrova la forma: sei gare senza subire gol! Mandas? Possibile addio a gennaio, ma la Lazio resta in equilibrio.
Umbro Lazio: La capsule “The 12th Man” risveglia l’orgoglio biancoceleste e celebra i veri tifosi senza peli sulla lingua!
Una Ibiza in cambiamento e l’amore per il mare
Tommaso Berni si apre così sulla sua nuova vita: «Ibiza è cambiata, i prezzi sono schizzati alle stelle, dai ristoranti agli hotel e gli affitti. Una stanza può costare attorno ai 1000 euro. Nonostante tutto, amo il mare e le barche». L’ex calciatore ha inoltre svelato di avere una grande passione per la nautica e di aver iniziato a studiare per ottenere il brevetto da capitano di yacht: «Ho già superato due dei cinque esami richiesti. Non è uno scherzo. Ho ripreso a studiare, una cosa che mi è sempre dispiaciuto non essere riuscito a portare avanti da ragazzo. Si impara sempre».
Una vita sicuramente diversa quella dell’ex terzo portiere dell’Inter, tra nuovi interessi e la consapevolezza di dover lavorare per sostenere la vita sull’isola spagnola.



