lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, Per Zaccagni e Felipe Anderson futuro lontano da Roma?

Calciomercato Lazio – Il derby si sa è sempre uno spartiacque importante. Se vinci aiuta a rimetterti in careggiata o rafforzare la tua consapevolezza, se invece lo perdi ma sei comunque in corsa per degli obiettivi può essere considerato come un passo falso ma peggio invece, se stai “con le toppe”, la sconfitta nella stracittadina ha dei risvolti da sommossa.

PUBBLICITA

Alla Lazio quasi sicuramente accadrà questo: L’esonerò di Sarri era nell’aria, l’arrivo di Tudor che, sfortunatamente nelle prime tre gare si è dovuto confrontare due volte con la Juve e ieri nel derby, non è stato uno degli inizi più facili. Una vittoria e due sconfitte, sono comunque un ruolino rispettabile, considerando soprattutto il materiale umano a disposizione.

La Lazio al di la del tasso tecnico ha un problema importante da risolvere e non sono solo quelli tattici. E’ una squadra senza armonia né identità di gioco e, seppur nella gara contro il Frosinone si sono tutti abbracciati dopo il gol vittoria, a noi pare che la compattezza non sia il primo dei valori.

Troppi giocatori fanno il loro compitino e basta, altrimenti non si capisce come lo scorso anno Felipe Anderson e Zaccagni siano andati praticamente in doppia cifra, mentre quest’anno no. L’italiano lo scorso anno ha realizzato 10 reti e 7 assist, mentre quest’anno solamente 4 gol e un assist. Il brasiliano invece ha fatto anche peggio: 3 gol e 6 assist contro le 9 reti e 6 assist dell’anno precedente. Praticamente calcolando che mancano ancora sette gare e qualche altro gol o assist potrebbe arrivare, il calo degli esterni della Lazio è pari a circa il 50%.

Entrambi i giocatori sono in procinto di lasciare la capitale, Zaccagni è corteggiato dall’Inter, mentre il brasiliano con molte probabilità andrà a Torino, sponda Juve. Il calciomercato della Lazio deve iniziarsi a muoversi.

LIVE NEWS