mercoledì, Maggio 22, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Guendouzi è della Lazio. Acquistato dal Marsiglia. Cifre e dettagli sul contratto

Ufficiale: Matteo Guendouzi rimane con la Lazio

È confermato: Matteo Guendouzi, uno dei più brillanti centrocampisti della Serie A in questa stagione, continuerà a indossare la maglia biancoceleste della Lazio. Il centrocampista francese, classe ’99, si è distinto non solo nella squadra romana, ma anche in tutto il panorama calcistico italiano. Il suo passaggio definitivo all’Olympique di Marsiglia è stato formalizzato dopo il successo della Lazio contro il Genoa (0-1 con gol di Luis Alberto).

Le clausole del contratto di Guendouzi con la Lazio

Il talento di Guendouzi è stato riconosciuto da due allenatori importanti come Sarri e il nuovo tecnico Tudor. Arrivato in prestito dalla Francia, il suo riscatto era subordinato alla realizzazione di specifici obiettivi. La vittoria di ieri ha, infatti, garantito alla Lazio la permanenza tra le prime 12 squadre della Serie A, attivando l’obbligo di riscatto del francese, come già riportato in precedenza.

PUBBLICITA
  Ipotesi sorprendente: L'ex Lazio Conceicao, potrebbe tornare in Italia e finire su quella panchina?

Cifre del riscatto di Guendouzi

Questa clausola contrattuale prevede il versamento da parte della Lazio di 13 milioni di euro, oltre a un bonus di 5 milioni, nelle casse del club marsigliese. La possibilità di qualificazione alla prossima Champions league resta quindi ancora possibile per la Lazio, dopo avere ottenuto tre punti importanti nella recente partita.

Gli impressionanti numeri di Guendouzi con la Lazio

Il performance di Guendouzi in questa stagione è stata eccellente. Ha collezionato ventotto presenze in campionato realizzando due gol, tre apparizioni in Coppa Italia con un gol e ha partecipato a tutte le partite della Champion League. Il suo percorso sta attirando l’interesse dei top club europei. Questa è la conferma che il suo riscatto dalla Lazio è assolutamente meritato.

LIVE NEWS