martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Juve Lazio, ecco il primo sbaglio di Igor Tudor che ci costa caro

Ecco il primo sbaglio di Igor Tudor dopo un primo tempo eccellente, in cui la Lazio aveva la situazione in mano, purtroppo però abbiamo assistito a una ripresa tutt’altro che incoraggiante.

PUBBLICITA

I fischi dei tifosi bianconeri durante l’uscita dal campo quando l’arbitro Massa ha fischiato la fine del primo tempo, erano un chiaro segnale di come la Juventus era in difficoltà contro la nostra Lazio.

Poi però qualcosa è cambiato e, fermo restando i meriti della squadra avversaria, non possiamo non menzionare tra gli eventuali momenti salienti dell’incontro, la scelta di mister Tudor di togliere un Patric in grande forma, per inserire Casale autore di una prestazione horror. 

Come abbiam poi saputo, il cambio di Patric non è stato derivato da un affaticamento muscolare o da un infortunio, ma soltanto perché – comprensibilmente  – il giocatore non aveva tutti i 90 minuti nelle gambe, visto che era fuori da diverso tempo, e fin qui questo ragionamento ci può stare però, a fronte di come si è evoluta poi la gara, questa scelta di togliere dinamicità e velocità alla retroguardia biancoceleste si è rivelata, con il passare dei minuti, una mossa sbagliata.

Juve Lazio la prestazione di Casale

Col senno del poi sarebbe stato magari più corretto, tenere fin quando possibile lo spagnolo Patric in campo. Magari aspettare il sessantesimo minuto o anche la mezz’ora di gioco prima di fare il cambio. Invece così, non solo Casale non è entrato praticamente in partita, ma ha sbagliato anche i movimenti difensivi: clamoroso l’abbaglio avuto sul gol di Chiesa e allo stesso tempo la posizione avuta sul gol di Vlahovic, senza contare che per poco non causa anche un rigore per i bianconeri.

Riproduzione riservata

LIVE NEWS