lunedì, Giugno 10, 2024

“La maleducazione spesso è scambiata per goliardia”. Mancini…..

LAZIO NEWS

PUBBLICITA

Abodi Discute il Caso Mancini Dopo il Derby Roma-Lazio

Andrea Abodi, intervenuto all’evento “Misure e opportunità a supporto dello sport”, ha ricevuto richieste dai giornalisti presenti per discutere l’incidente coinvolgendo il calciatore Mancini nel recente derby tra Roma e Lazio. Abodi aveva molto da dire su questo argomento.

Critica alla Maleducazione nel Calcio

Abodi inizia riferendo che, pur essendosi espresso il Giudice sportivo in base ai regolamenti esistenti, è fondamentale combattere con forza crescente la maleducazione e la mancanza di rispetto nel calcio. Secondo Abodi, queste manifestazioni di comportamento spesso sfociano in cori offensivi o addirittura razzisti. Secondo il ministro dello Sport la maleducazione, a volte declassata a goliardia, rappresenta un problema grave che deve essere contrastato senza distinzione di colori delle maglie. La lotta deve essere condotta con fermezza, giocando la partita tutti con la stessa maglia, quella del rispetto reciproco.

Il Calcio Come Riflesso Della Società

Inoltre, secondo Abodi, il calcio riflette la società ma dovrebbe essere rappresentativo della sua parte migliore, non quella oscura. E’ necessario riconoscere i problemi e lavorare per migliorare costantemente. Abodi conferma che sbagliare è parte dell’esperienza umana, ma l’importante è riconoscere gli errori e cercare di migliorare costantemente. L’obiettivo del ministro dello Sport è chiaro: non deve esistere una doppia moralità nel calcio italiano.


LIVE NEWS