martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La Nostra Storia – Simeone segna il gol del secondo scudetto della Lazio. 2 Video

Lazio un colpo di testa per lo Scudetto. Era il 1° aprile 2000, giorno di Juventus-Lazio e possiamo tranquillamente affermare che quel gol di testa realizzato da Diego Pablo Simeone, fu il gol che ci fece capire che la Lazio poteva farcela a vincere quel dannato scudetto che, solo con qualche aiuto divino sarebbe poi potuto arrivare nella capitale, sponda Lazio.

PUBBLICITA

E sì perché senza quel piovoso Perugia Juventus, noi non avremmo mai vinto quel magico scudetto, ma nel goal di Simeone ci fu tutta la consapevolezza che quello era “l’anno bono” per vincere il tricolore rubato l’anno precedente.

Quella giornata segnò il trionfo del “Cholo” Simeone: i biancocelesti riaprono il campionato espugnando il Delle Alpi, grazie al colpo di testa vincente dell’argentino al 66′.

La formazione della Lazio in quel memorabile match era composta da: Ballotta, Negro, Couto, Mihajlovic, Pancaro, Conceição, (dal 56′ Stankovic), Almeyda, Veron, Simeone, Nedved (dal 77′ Lombardo), S. Inzaghi (85′ Ravanelli). Allenatore: Eriksson.

Una notte indimenticabile che la Lazio ha voluto ricordare con un post social.

Di seguito anche un video con la voce di guido De Angelis tutto da gustare!

LIVE NEWS