domenica, Maggio 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La Roma ‘responsabile’ dello slittamento degli anticipi e posticipi in Serie A

Riprogrammazione del match Udinese-Roma: il comunicato della Lega Serie A

Fissata la data di recupero della partita Udinese-Roma, precedentemente interrotta. I restanti 18 minuti di gioco si svolgeranno il 25 aprile alle 20.00, ha annunciato ufficialmente la Lega Serie A.

La partita, terminata in un pareggio 1-1 il 14 aprile, venne sospesa a causa di un problema di salute che ha colpito Ndicka. In seguito a una richiesta da parte del club Roma, la Lega ha deciso di posticipare la conclusione della partita per permettere alla squadra di giocare contro il Napoli sabato 27 e avere lo stesso periodo di riposo del Bayer Leverkusen, avversario della Roma in semifinale di Europa League. L’incontro si terrà all’Olimpico il 2 maggio. Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha anche convocato un Consiglio di Lega urgente per discutere della decisione, affermando che non era possibile derogare agli statuti.

PUBBLICITA

La Roma comunica il suo disappunto

La Roma ha risposto prontamente alla decisione della Lega Serie A con un comunicato ufficiale. Nel testo, la squadra ha espresso il suo disappunto sottolineando come i successi europei e quattro semifinali consecutive abbiano contribuito all’UEFA ranking. Inoltre, la Roma ha criticato l’approvazione del presidente Lorenzo Casini su una decisione che ritengono ingiusta, in quanto costringerà la squadra a confrontarsi con il Bayer Leverkusen in condizioni di svantaggio. Tuttavia, la squadra, i giocatori e lo staff hanno ribadito il loro impegno a superare questa avversità, contando sul supporto dei tifosi.

  "Parolo non ha dubbi: Tudor è più moderno di Sarri"

I motivi della Lega Serie A sulla decisione del recupero

La Lega Serie A ha spiegato le motivazioni del recupero della partita Udinese-Roma nel comunicato. Secondo l’articolo 30, paragrafo 3, dello Statuto della Lega Serie A, le partite interrotte dovrebbero essere continuate entro 15 giorni dall’interruzione effettiva. Pertanto, il recupero dei restanti minuti della partita sarà effettuato il 25 aprile alle 20.00, la prima data utile disponibile nell’arco dei 15 giorni previsti dallo Statuto. La data della partita Napoli-Roma sarà fissata anche tenendo in considerazione le esigenze da parte della Roma.

Possibile modifica del programma della 34^ giornata

Poiché la Roma ha ottenuto il permesso di decidere se giocare con il Napoli sabato o domenica, ci potrebbe essere una modifica al programma di anticipi e posticipi della 34^ giornata. Le informazioni definitive saranno disponibili oggi.

Interpretazione dello Statuto Lega Serie A

Lo Statuto della Lega Serie A, all’articolo 30 comma 3, afferma che in caso di interruzione del match, le due squadre possono accordarsi per continuare la partita il giorno successivo, con l’approvazione della Lega Serie A. Se non si raggiunge un accordo tra le due squadre o se l’accordo non viene ratificato dal Consiglio, il Presidente determinerà la data di prosecuzione del match, che dovrà avvenire entro quindici giorni. Considerato che né Roma né Udinese hanno impegni infrasettimanali, i quindici giorni non sono prorogabili.

LIVE NEWS