Lazio Juve | Nonostante la sconfitta, Tudor mantiene l’ottimismo per la Lazio
La recente sconfitta 2-0 allo Stadium non smuove il morale di Igor Tudor. Dopo il match, l’allenatore della Lazio riflette sulla performance della sua squadra e accoglie con anticipazione la gara di ritorno del 23 aprile. “Abbiamo affrontato alcuni problemi, abbiamo disputato un buon primo tempo, ma il secondo lasciava a desiderare. Tre giorni fa abbiamo dato il massimo e l’odierna Juventus era un avversario arduo”, dichiara Tudor.
Problemi evidenti ma speranze per il futuro
Riguardando l’infortunio di Zaccagni e Patric, Tudor aggiunge: “Questa Juventus, quando gioca a questo livello, può sopraffarti. Nonostante ciò, il risultato di 2-0 ci lascia ancora possibilità per il ritorno”.
“La fisicità ha fatto la differenza”
Igor Tudor prosegue nel suo discorso affermando: “Tra i 90′ del campionato e il primo tempo di stasera, ci siamo distinti in tre tempi su quattro”. Secondo lui, “a Roma abbiamo speso molto e la Juventus era fortemente motivata, la grande differenza stava principalmente nella fisicità”.
Una Juventus di valore e una Lazio in crescita
Tudor prosegue elogiando gli avversari: “Hanno calciatori che valgono 100 milioni, hanno caratteristiche notevoli. La squadra merita elogi, ci ha dato il massimo”. Infine, Tudor riflette sulle sue prime due esperienze in panchina: “I giocatori naturalmente mantengono ancora nel loro dna le regole del passato”, un riferimento alle abitudini acquisite durante l’era Sarri, “e lavoreremo per migliorare in ogni aspetto”.