lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’ultima idea della Fifa, Lazio Roma potrebbe giocarsi a New York

Fifa in trattative per giocare partite di calcio europee in America

Lazio Roma a New York, l’idea non è poi così lontana. Secondo voci recenti, la Fifa, l’istituzione dominante nel mondo del calcio, starebbe seriamente contemplando un’idea rivoluzionaria che potrebbe trasformare il panorama calcistico.

PUBBLICITA

Un accordo tra Fifa e Relevant Sports

I rumors suggeriscono che un derby come Roma-Lazio potrebbe essere giocato fuori dal territorio italiano. Tale notizia è stata presentata dal Financial Times, il quale cita che la Fifa e Relevant Sports avrebbero fatto pace e concluso un accordo. L’accordo ha la potenziale funzione di far terminare una disputa legale che impediva di disputare le partite dei campionati di calcio europei sul suolo americano.

Il potenziale ingresso del calcio italiano in America

È possibile quindi vedere una partita di calcio italiana negli Stati Uniti in futuro? Secondo quanto riportato dal quotidiano, i dettagli dell’accordo non sono ancora completamente chiari.

Garanzie e incertezza

La dichiarazione del quotidiano sottolinea che: “Non c’è ancora alcuna certezza che l’accordo porterà all’organizzazione di partite dei campionati europei negli Stati Uniti“.

Controversie legali passate

La ragione per cui l’accordo non era stato già concluso precedentemente era dovuta a una disputa legale inerente alla partita del 2018 tra Barcellona e Girona, che era stata programmata per svolgersi a Miami.

Conclusioni Lazio Roma a New York?

In definitiva, aspettiamoci delle novità su questo fronte e Lazio Roma a New York non è poi un ipotesi così remota. Dal Colosseo alla Statua della Libertà è un attimo, anzi forse ci vuole meno ad attraversare l’Oceano che andare coi mezzi pubblici allo Stadio Olimpico.

A parte gli scherzi, solo il tempo dirà se vedremo le squadre di calcio europee giocare regolarmente nelle città statunitensi. Tuttavia, l’accordo tra la Fifa e Relevant Sports apre sicuramente nuove e interessanti opportunità per il futuro del calcio.

LIVE NEWS