martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Raccolta fondi dei tifosi della Roma per pagare multa a Mancini: scontro calcistico Roma-Lazio

Raccolta fondi dei tifosi della Roma per coprire la multa di Mancini

Dopo la multa di 5.000 euro inflitta a Gianluca Mancini, difensore della Roma, per un gesto contro la Lazio durante il derby della Capitale, i tifosi giallorossi hanno risposto in maniera solidale. Hanno avviato una raccolta fondi su Go Fund Me mettendo insieme l’importo necessario.

PUBBLICITA

Una risposta della tifoseria romanista

Una dichiarazione ufficiale dei tifosi della Roma, sia quelli della Curva che quelli oltre, ha svelato il desiderio di mostrare sostegno a Mancini. A loro parere, il gesto di Mancini, che ha mostrato una bandiera con un topo dopo l’1-0 a favore della Roma nel derby, rappresenta un aspetto di goliardia e sfottò che caratterizza il derby della Capitale. Di fronte alla multa di 5.000 euro imposta dal giudice sportivo a Mancini, i tifosi hanno deciso di intervenire: “LA MULTA A MANCINI LA PAGHIAMO NOI!”

Invito alla solidarietà e beneficenza

La raccolta di fondi è aperta a tutti i tifosi romanisti che desiderano mostrare la loro solidarietà a Mancini. L’obiettivo è raggiungere l’importo della multa attraverso donazioni libere. Tuttavia, se Mancini dovesse rifiutare o non poter accettare l’importo raccolto, i fondi verranno devoluti in beneficenza. Un precedente esempio di beneficenza proveniente dai tifosi della Roma risale alla vendita di mascherine con il logo dell’ASR, con il ricavato interamente devoluto all’ospedale Bambin Gesù e ad un’associazione di volontariato sociale. I sostenitori saranno tenuti aggiornati sull’andamento e l’esito della raccolta: “IL ROMANISMO TRIONFERÀ SUL MORALISMO”.

LIVE NEWS