Serie A: Infortuni e Squalifiche all’inizio della 35a giornata 2023-2024
Sta per calare il sipario sulla 35a giornata della Serie A 2023-2024. Come di consueto, con l’avvicinarsi del weekend, il personale tecnico stabilito si incontra con svariate sfide affrontando numerosi infortuni e squalifiche nel tentativo di formare la propria squadra. Quali sono i problemi principali con cui si scontrano? Tra questi, ben 10 giocatori sono stati messi temporaneamente a riposo.
Squalifiche Giudice Sportivo: chi mancherà nel prossimo turno?
Le decisioni del Giudice Sportivo hanno avuto un impatto significativo su alcune squadre, con giocatori di punta fermi alla casella di partenza. Ad esempio, al Milan, Davide Calabria deve ancora servire un termine di squalifica dopo il derby. Allo stesso modo, Yunus Musah, che era già stato ammonito, ha subito una nuova penalizzazione contro la Juventus. Pertanto, dovrebbe essere prestata particolare attenzione alla linea difensiva di altre squadre per via di numerose squalifiche.
Retroguardia a rischio: 10 giocatori fermi
Beukema rimarrà fuori per la partita del Bologna, Tameze per il Torino, Cabal per il Verona e Perez per l’Udinese, che vedrà anche Payero fermarsi.Potrebbe interessarti
Lazio, Gascoigne racconta: “Zoff mi disse che il Papa voleva conoscermi al telefono”
Atalanta-Lazio, Musah avverte: «Voglio essere più decisivo, segnare e fare più assist»
Lotito brinda: ecco quanto incassato da Formello dalle società biancocelesti
Pedro Lazio: rivelato il clamoroso retroscena di mercato! Vicinissimo alla firma con un altro club…
Elenco completo degli Squalificati della 35a giornata di Serie A
1. Sam Beukema (Bologna)
2. Adrien Tameze (Torino)
3. Murillo Cabal (Verona)
4. Davide Calabria (Milan)
5. Yunus Musah (Milan)
6. Roberto Gagliardini (Monza)
7. Martin Payero (Udinese)
8. Patricio Perez (Udinese)
9. Niccolò Pierozzi (Salernitana)
10. Ruan Tressoldi (Sassuolo)
Ci saranno quindi molte assenze dovute alle squalifiche in questa 35a giornata di Serie A, soprattutto con difensori di rilievo a restare fuori dal campo. Le squadre dovranno fare i conti con questa situazione per formare la migliore formazione possibile. Riferimento: OA Sport Calcio.