Calciomercato Lazio, l’altezza della rosa è un problema, Tudor si aspetta questi giocatori

Ultime News

Lazio: Risalire dalla crisi con la Coppa Italia nel mirino

Un momento di difficoltà per la Lazio La Lazio sta...

La Lazio e il record di pareggi: il calciomercato di gennaio poteva cambiare la rotta

Un pareggio che pesa Il recente pareggio contro il Cagliari...

Calciomercato Lazio, Mateo Pellegrino entra nel taccuino di Fabiani: le ultime

Calciomercato Lazio - Uno dei problemi principali della Lazio...

Infortuni Lazio, Ultim’ora: i tempi di recupero di Nicolò Rovella (VIDEO)

Infortuni Lazio - Luca Paglioni, giornalista di "SportItalia", ha...
PUBBLICITA

La stagione appena conclusa ha visto la Lazio con un punto debole significativo: i gol subiti da palla inattiva. Questo problema è stato affrontato dal tecnico Igor Tudor nella conferenza stampa post-partita dopo l’incontro tra Lazio e Sassuolo, tenutosi domenica scorsa.

Un Annus Horribilis per la Difesa Biancoceleste

Nonostante una campagna di Serie A relativamente positiva in termini di risultati complessivi dopo l’addio di Sarri, la Lazio ha chiuso la stagione con il triste primato (tra le big) di essere tra le squadre che ha subito il maggior numero di gol da palla inattiva. Questo dato preoccupante ha messo in evidenza una lacuna difensiva che il tecnico Igor Tudor ha analizzato con attenzione.

Le Parole di Igor Tudor

In conferenza stampa, Tudor ha espresso chiaramente le sue preoccupazioni riguardo a questa vulnerabilità. Soffermandosi su un particolare : L’altezza della rosa.

Un Problema di Centimetri

Il problema, secondo Tudor, risiede nella mancanza di giocatori con le caratteristiche fisiche adeguate per affrontare le situazioni di palla inattiva.

“La nostra squadra manca di giocatori alti e fisicamente dominanti”.

Analizzando la rosa difatti, la media altezza della Lazio sfiora i 183 cm classificandosi tra le rose con “l’altezza peggiore” a discapito della media del campionato che si attesta sul 185,3 cm. (Fonte Sky Sport).

Calciomercato Lazio – Strategie per il Futuro

La Lazio, quindi, dovrà rivolgere la propria attenzione al mercato estivo con l’obiettivo di rafforzare la propria difesa. Tudor sempre se rimarrà ha lasciato intendere che si aspetta l’acquisto di giocatori di grande stazza, capaci di imporre la propria fisicità sia nelle situazioni di gioco aperto che nei calci piazzati.