Coppa Italia 2024/25: Tabellone e il Percorso della Lazio

Ultime News

Sarri spezza il dualismo con Rovella e Cataldi: il 4-3-1-2 che ribalta il centrocampo

Ballottaggio Rovella-Cataldi: una mossa tattica che potrebbe rivoluzionare il...

Galatasaray Lazio, accadrà prima del match di domani

Galatasaray Lazio - La formazione di Maurizio Sarri è...
PUBBLICITA

Coppa Italia: Il Tabellone Prende Forma per la Nuova Stagione

Il tabellone della Coppa Italia inizia a prendere vita dopo la conclusione della regular season, conclusasi ieri sera con l’ultima giornata di campionato. La Lega Calcio non spreca tempo e ha già avviato i lavori per la competizione della prossima stagione. La Coppa Italia, vinta quest’anno dalla Juventus contro l’Atalanta, rappresenta un appuntamento annuale imperdibile per tutte le squadre italiane. Di seguito, approfondiamo il percorso della Lazio nella competizione.

La Posizione della Lazio in Tabellone

Nel sorteggio, la Lazio si è assicurata la 7ª posizione, che le consente di accedere direttamente agli ottavi di finale. Questo vantaggio potrebbe però rivelarsi insidioso, dato che il percorso verso la finale non sarà affatto semplice. Ai quarti di finale, i biancocelesti potrebbero incontrare il loro ex allenatore Simone Inzaghi e la sua Inter, una partita carica di emozioni e significati particolari.

Potenziali Avversari della Lazio

Se la Lazio riuscirà a superare i quarti, il cammino si farà ancora più arduo. In semifinale, infatti, potrebbe scontrarsi con i rivali storici della Roma, guidata da Daniele De Rossi. La Roma, che ha ottenuto la 6ª posizione nel sorteggio, è un’avversaria temibile e queste partite potrebbero aggiungere ulteriore dramma e tensione alla competizione.

Conclusione della Regular Season e Prospettive Future

Con la stagione regolare appena conclusa, l’attenzione si sposta ora sulla Coppa Italia e sui suoi esiti incerti. La Lazio dovrà dimostrare tutto il suo valore e sfruttare al meglio ogni partita per poter arrivare in finale. Il loro cammino, sebbene difficile, promette di essere appassionante tanto per i tifosi quanto per i neutrali.

Articolo pubblicato da Vittorio Chirico il giorno 28 Maggio 2024 08:50