De Rossi su Roma: “Ho letto di aver ‘ingabbiato’ Tudor, ma ecco cosa penso della partita”

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

Il punto di vista di De Rossi sulle analisi delle partite della Roma

Durante la conferenza stampa che anticipa l’incontro Roma-Juve, Daniele De Rossi, il tecnico della squadra giallorossa, ha affrontato i commenti sulle recenti partite, in particolare sulla sconfitta in semifinale di Europa League di giovedì scorso. Qui riportiamo le sue considerazioni al riguardo.

Interpretazioni diverse sulla realtà delle partite

De Rossi ha espresso il suo disappunto per come vengono a volte interpretate e descritte le partite: “Ho visto un’analisi che descriveva la partita contro Pioli come un incontro in cui ho impartito una lezione di calcio, nonostante fosse stato un match molto equilibrato.”

La questione della partita con De Zerbi

“In un’altra circostanza, ho letto di come avrei ‘fatto fuori’ De Zerbi, e ho dichiarato che non c’era una tale differenza nonostante fosse stata una grande partita.“, ha aggiunto l’allenatore della Roma.

L’approccio di De Rossi come tecnico

In un terzo caso, ho letto ‘De Rossi imprigiona Tudor’, ma anche in questa situazione la gara è stata equa. Sappiate che la mia interazione con il calcio non cambia a causa di queste analisi. Non vengo qui a tessere lodi per me stesso, né a vantarmi smisuratamente. Ho notato che l’approccio alla critica delle partite è spesso non tecnico, e che l’esito del match può offuscare la realtà e dare ai giornalisti l’opportunità di esprimere la visione che prediligono.“, ha concluso De Rossi, sottolineando la sua visione tecnica e specializzata del calcio.

“So che a Milano erano pronti a criticare Pioli, hanno interpretato lo 0-1 come una lezione di calcio perché ho spostato El Shaarawy a destra, il cosiddetto ‘scienziato del giorno’. Alcuni esprimono queste opinioni per il piacere di farlo, altri perché non hanno gli strumenti per analizzare il calcio.“, ha concluso il tecnico romano, sottolineando la superficialità con cui a volte viene interpretato il gioco.


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

PUBBLICITA