LIVE

Kamada, rinnovo a che condizioni ? Il decreto crescita blocca tutto

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

Il futuro di Daichi Kamada è destinato a decidersi nel giro di poche ore. Un incontro cruciale con gli agenti del centrocampista giapponese è previsto nei prossimi giorni, durante il quale si tenterà di chiudere definitivamente il discorso. Nonostante il presidente della Lazio, Claudio Lotito, si sia detto sicuro della permanenza del giocatore, preoccupano le richieste di aumento salariale avanzate da Kamada, che il club non potrà soddisfare.

KAMADA – IL DECRETO CRESCITA BLOCCA TUTTO


Il giornalista del Messaggero, Abbate, intervenuto ai microfoni di Radiosei, ha chiarito la situazione contrattuale del centrocampista:

“La cosa sicura sul giapponese è che non si può fare un nuovo contratto perché decadrebbe il decreto crescita e il suo stipendio diventerebbe insostenibile. L’unica alternativa alla conferma dell’attuale contratto per 3 anni è un annuale alle stesse condizioni”.

COS’E’ IL DECRETO CRESCITA

Il decreto crescita, introdotto per incentivare l’arrivo di talenti stranieri in Italia, permette ai club di usufruire di benefici fiscali, rendendo più sostenibile l’ingaggio dei calciatori. Tuttavia, un nuovo contratto per Kamada annullerebbe questi vantaggi, portando il suo stipendio a livelli insostenibili per le casse biancocelesti.

LA DOPPIA SITUAZIONE E LA SOLUZIONE

La Lazio si trova quindi in una situazione delicata. Da un lato, c’è la volontà di mantenere un giocatore di grande qualità come Kamada, che ha dimostrato il suo valore in campo; dall’altro, le limitazioni economiche e normative impongono cautela.

La soluzione più plausibile, come suggerito da Abbate, sarebbe un rinnovo annuale alle stesse condizioni contrattuali attuali, evitando così di compromettere i benefici del decreto crescita.

L’esito dell’incontro tra la dirigenza della Lazio e gli agenti di Kamada sarà decisivo per il futuro del centrocampista giapponese. I tifosi sperano in una soluzione positiva che consenta alla squadra di continuare a beneficiare delle prestazioni del giocatore senza mettere a rischio l’equilibrio finanziario del club.


facebook
PUBBLICITA

LIVE NEWS