mercoledì, Maggio 22, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, Striscione sulla Tangenziale – FOTO

“La Lazio Immortale”: Con la partita Lazio-Empoli si commemora lo scudetto del ’74

Ricorrono oggi i cinquanta anni dall’importante vittoria dello scudetto del ’74 e questa occasione verrà adeguatamente onorata. Il fervore è palpabile e i tanti tifosi presenti oggi all’Olimpico, con una “sorpresa” anticipata sulla Tangenziale.

Uno striscione speciale sulla Tangenziale

Verso l’Olimpico, sulla Tangenziale precisamente all’altezza del Ponte delle Valli, ha fatto la sua apparizione uno striscione. E non un qualsiasi striscione, ma uno con un messaggio significativo per la comunità dei tifosi della Lazio. Il testo “1974, la Lazio immortale” è infatti un omaggio a quello storico scudetto, custode di un momento fondante nella storia del club.

PUBBLICITA

La risposta dei tifosi: clacson a non finire

La reazione dei tifosi laziali non si è fatta attendere. Molti, infatti, hanno accolto con entusiasmo lo striscione, rispondendo con una sinfonia di clacson. Un chiassoso e caloroso segnale del loro arrivo all’Olimpico, pronti a celebrare il cinquantenario di uno scudetto che ha segnato la storia del loro amato club.

  Sarri direzione Fiorentina? l'Ex Lazio parla del suo futuro e stuzzica la Juventus

Rievocare la memoria del ’74: l’evento Lazio-Empoli

Ed è proprio in questo contesto che Lazio-Empoli assume una valenza aggiuntiva. Oltre ad essere una partita importante per la stagione in corso, diventa il palcoscenico per ricordare e festeggiare uno degli eventi più importanti nella storia del club: lo scudetto del ’74. Un evento che ancora oggi, a cinquanta anni di distanza, infonde orgoglio nella comunità di tifosi e diventa motivo di festa.


di Vittorio Chirico


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LIVE NEWS