lunedì, Giugno 10, 2024

Lazio Women Ternana vale una stagione: primo match point promozione per le biancocelesti

LAZIO NEWS

PUBBLICITA

Domenica prossima a Formello, la Lazio Women avrà l’opportunità di centrare il primo match point per la promozione in Serie A. Con un vantaggio di cinque punti e quattro giornate ancora da disputare, la squadra di Grassadonia può assicurarsi matematicamente il salto di categoria battendo la Ternana nello scontro diretto.

La Lazio ha condotto una marcia impressionante durante la stagione, subendo una sola sconfitta e presentandosi all’incontro con la miglior difesa del campionato, avendo incassato solamente 16 reti. Tuttavia, l’attacco più prolifico è quello della Ternana, con 82 gol segnati rispetto agli 80 della Lazio.

Punti Chiave Articolo

Nel turno infrasettimanale, la Ternana ha ottenuto una vittoria cruciale contro il Cesena, che era a pari punti e ora si trova a -3 punti di distanza. Questa vittoria ha consolidato la posizione della Ternana al secondo posto, che garantisce lo spareggio contro la penultima classificata nella Poule Salvezza della Serie A. La Ternana punta ora a rimanere in lizza per la promozione diretta.

Un pareggio a Formello, simile a quello della partita di andata terminata 1-1 lo scorso 14 gennaio, potrebbe dare ulteriore fiducia al Parma, attualmente terzo in classifica con 67 punti, a soli -2 dalla Ternana. Nel posticipo di lunedì sera, il Parma sarà ospite del Pavia Academy. La lotta per la promozione è ancora appassionante, coinvolgendo anche il Cesena, che giocherà in casa contro la Freedom. Tuttavia, la Lazio è a una sola vittoria dalla certezza del ritorno in Serie A dopo due anni.

Completano il quadro della ventottesima giornata (con tutte le partite trasmesse come di consueto sul canale YouTube di Be.Pi. Tv): Tavagnacco-Arezzo (con entrambe le squadre già retrocesse in Serie C), Bologna-Brescia, San Marino Academy-Hellas Verona, Genoa-Ravenna e H&D Chievo Women-Res Roma.


LIVE NEWS