Nella sua recente intervista, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha portato la questione dello Stadio Flaminio alla luce. Egli ha espresso ammirazione per il progetto proposto, prima di delineare le ragioni per cui non è ancora stato presentato ufficialmente al Comune.
Il progetto Stadio Flaminio
“Il progetto a grandi linee è già stato delineato.Potrebbe interessarti
Giovani talenti biancocelesti in azzurro: la Lazio sforna campioni e lascia le briciole agli altri!
Thuram pronto a sfidare la Lazio: il francese scalpita per un posto da titolare. Biancocelesti, preoccupati o pronti alla sfida?
Lazio, pronti a fare spese folli: nel mirino nuovi campioni per rinforzare la squadra!
Noslin dalla Lazio in uscita? Sussurri di mercato scuotono la curva biancoceleste!
Il tempismo del progetto
“Sono una persona pratica, non mi piace fare progetti vuoti. Posso andare avanti con questa idea e necessito che ci siano le condizioni favorevoli per poter intraprendere questo tipo di impresa con serenità. Questo dovrebbe nutrire la città, la storia della squadra e il quartiere stesso, il quale si trova in un periodo di grande difficile. Il nostro progetto rivitalizzerà l’area, mantenendo l’architettura originale e specifica al design dello stadio di Nervi. Vogliamo garantire un impianto utilizzabile, altrimenti rischiamo di creare solo un monumento ai caduti.”
La presentazione del progetto
“L’amministrazione stessa è in sintonia con noi, in quanto comprende le proposte architettoniche e alla riqualificazione dell’area. Il progetto deve essere sottoposto all’approvazione di un gruppo selezionato di organi e istituzioni prima di procedere. Per prevenire problemi futuri, conduciamo un sondaggio informale per individuare le possibili criticità. Se ci sono ostacoli, cerchiamo di rimuoverli, e quindi presentare ufficialmente il progetto che ha già raggiunto un’accordo preliminare.” conclude il presidente della Lazio.



