sabato, Giugno 8, 2024

Calciomercato Lazio: Domani la Scelta Definitiva per la Panchina tra 3 Candidati

LAZIO NEWS

PUBBLICITA

Lazio, La Caccia al Nuovo Allenatore: Una Decisione imminente

La Lazio è in piena ricerca del nuovo allenatore dopo la separazione, ancora da ufficializzare, con Igor Tudor. La dirigenza biancoceleste è al lavoro per trovare il successore giusto, ma la decisione definitiva arriverà solo domani. Tra i nomi sondati, spiccano Max Allegri, Maurizio Sarri, Marco Baroni, Paulo Sousa e Sergio Conceicao.

Allegri e Sarri: Trattative in Sospeso

Uno dei primi tecnici contattati è stato Massimiliano Allegri, con cui la Lazio ha avuto soltanto un sondaggio iniziale. Tuttavia, l’allenatore livornese non ha mostrato particolare entusiasmo e il presidente Claudio Lotito è preoccupato dagli alti costi legati al suo possibile ingaggio. Anche il ritorno di Maurizio Sarri sembra perdere quota sia per questioni economiche che per vecchie ruggini all’interno dello spogliatoio laziale.

Le Opzioni Baroni e Paulo Sousa

Tra i candidati vi è Marco Baroni, il quale è apprezzato per la capacità di sfruttare al meglio le risorse a disposizione. Nonostante l’interesse di Monza e Cagliari per Baroni, la possibilità di allenare la Lazio rappresenterebbe il coronamento della sua carriera. Altro nome caldo è quello di Paulo Sousa, reduce dall’esperienza a Salerno. Fabiani, dirigente laziale, lo apprezza per le idee innovative e la forte personalità. Anche il Cagliari sta seguendo da vicino il tecnico portoghese.

Sergio Conceicao: La Scelta del Cuore

Il nome più suggestivo per la panchina della Lazio è quello di Sergio Conceicao. L’allenatore portoghese, con un passato da calciatore biancoceleste, è in trattativa con il Marsiglia ma ha chiesto tempo al presidente Longoria per riflettere. Dietro questo rinvio, c’è l’interesse della Lazio. Conceicao è attratto dall’idea di tornare a Roma, benché il suo ingaggio comporterebbe costi elevati e un impegno importante sul mercato.

Fabiani ha lasciato Formello, segno che le prossime ore saranno cruciali per riflessioni e contatti. Una decisione definitiva non è attesa prima di giovedì, ma la dirigenza biancoceleste è determinata a trovare il tecnico ideale per risollevare gli umori della piazza.


LIVE NEWS