LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Di Canio elogia Zaccagni per il gol salva Nazionale e zittisce gli invidiosi

PUBBLICITA

Italia, Di Canio: “Zaccagni ha fatto un capolavoro, all’ultimo respiro devi metterla lì per forza”  – L’ex giocatore si esprime sul gol contro la Croazia

PUBBLICITA

Paolo Di Canio non ha nascosto il suo entusiasmo per il magnifico gol segnato da Mattia Zaccagni contro la Croazia. Durante un intervento negli studi di Sky Sport, l’ex attaccante della Lazio ha rilasciato dichiarazioni che mostrano l’ammirazione per la prestazione del giocatore.

L’analisi di Di Canio sul gol di Zaccagni

Paolo Di Canio non ha avuto mezzi termini nel descrivere il contributo decisivo di Zaccagni nel match. L’ex calciatore ha dichiarato: «Zaccagni fa una cosa meravigliosa, all’ultimo respiro devi metterla lì per forza. È un capolavoro». Questo elogio mette in evidenza non solo l’abilità tecnica del giocatore, ma anche la sua capacità di mantenere la calma sotto pressione.

Il contesto tattico dell’azione

Oltre a celebrare la qualità del gol, Di Canio ha fornito una dettagliata analisi tattica dell’azione che ha portato alla rete. Ha sottolineato come Mayer e Juranovic, i difensori della Croazia, abbiano corso esternamente senza mai stringere verso Calafiori. Solo dopo il perfetto uno-due con Frattesi hanno iniziato a marcare con maggiore attenzione, ma ormai era troppo tardi per fermare Zaccagni.

Un momento memorabile per Zaccagni e per l’Italia

Le parole di Di Canio non solo sottolineano la bravura di Zaccagni, ma immortalano un momento chiave per la nazionale italiana. Gol di questo calibro non solo portano vittorie, ma rafforzano il morale della squadra e dei tifosi. Con elogi di questa portata, Zaccagni può sicuramente guardare al futuro con ottimismo, consapevole del suo talento e del riconoscimento ricevuto.


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS