Lazio, ecco i Confronti Storici contro le Neopromosse: Parma, Como e Venezia

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

Con la promozione del Venezia, si completa il quadro delle squadre che andranno a competere in Serie A per la prossima stagione. I lagunari si uniscono a Parma e Como, che sono state le prime due squadre a guadagnarsi un posto nella massima serie. Ci sono dei precedenti in Serie A tra la Lazio e queste tre squadre? Analizziamoli insieme.

Parma

Punti Chiave Articolo

La Lazio e il Parma si sono affrontate 54 volte in Serie A. I biancocelesti hanno avuto la meglio in 26 occasioni, mentre i ducali hanno trionfato 14 volte, con altrettanti incontri terminati in pareggio. L’ultima vittoria della Lazio risale all’1-0 di maggio 2021, mentre la più recente vittoria gialloblù è stata un 3-1 nel marzo 2012.

Como

In Serie A, la Lazio ha incontrato il Como 16 volte. Gli aquilotti hanno totalizzato 8 vittorie, mentre i lombardi hanno ottenuto 5 successi. Tre gli incontri terminati in parità. L’ultimo incontro in cui la Lazio ha vinto risale ad aprile 2003 con un 3-0 casalingo. L’ultima vittoria del Como è stata nel marzo 1989 con un 2-1.

Venezia

Per quanto riguarda gli incroci tra Lazio e Venezia, ci sono stati 22 confronti in Serie A. La Lazio ha vinto 12 di queste gare, mentre il Venezia ha ottenuto 6 vittorie. I restanti 4 incontri sono finiti in pareggio. L’ultimo successo laziale all’Olimpico è stato un 1-0 nel marzo 2022, mentre l’ultima vittoria del Venezia risale al gennaio del 2000.


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

PUBBLICITA