Con la promozione del Venezia, si completa il quadro delle squadre che andranno a competere in Serie A per la prossima stagione. I lagunari si uniscono a Parma e Como, che sono state le prime due squadre a guadagnarsi un posto nella massima serie. Ci sono dei precedenti in Serie A tra la Lazio e queste tre squadre? Analizziamoli insieme.
Parma
La Lazio e il Parma si sono affrontate 54 volte in Serie A.Potrebbe interessarti
Lazio-Cagliari: Pisacane prova il colpaccio all’Olimpico! Il 3-5-2 isolano sfida le mosse di Sarri.
Lazio-Cagliari: Vecino ritorna titolare? Biancocelesti in mezzo al campo, spazio per l’uruguaiano dopo 200 giorni di assenza.
Un ritorno da avversario: il mister ex Lazio torna all’Olimpico contro Cagliari, pronto a svelare i suoi piani. Chi vincerà la sfida?
Sarri Lazio, il mister alla conquista di un’anima vincente: fatica e adattamento la ricetta per il futuro biancoceleste.
Como
In Serie A, la Lazio ha incontrato il Como 16 volte. Gli aquilotti hanno totalizzato 8 vittorie, mentre i lombardi hanno ottenuto 5 successi. Tre gli incontri terminati in parità. L’ultimo incontro in cui la Lazio ha vinto risale ad aprile 2003 con un 3-0 casalingo. L’ultima vittoria del Como è stata nel marzo 1989 con un 2-1.
Venezia
Per quanto riguarda gli incroci tra Lazio e Venezia, ci sono stati 22 confronti in Serie A. La Lazio ha vinto 12 di queste gare, mentre il Venezia ha ottenuto 6 vittorie. I restanti 4 incontri sono finiti in pareggio. L’ultimo successo laziale all’Olimpico è stato un 1-0 nel marzo 2022, mentre l’ultima vittoria del Venezia risale al gennaio del 2000.


