domenica, Giugno 9, 2024

Lazio, Lotito annuncia Marco Baroni e promette una grande squadra

LAZIO NEWS

PUBBLICITA

Claudio Lotito annuncia Marco Baroni come nuovo allenatore della Lazio

Nelle recenti dichiarazioni al Il Messaggero, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha confermato la nomina di Marco Baroni come nuovo allenatore del club. Lotito ha enfatizzato l’importanza della scelta, sottolineando che Baroni è stato selezionato per le sue competenze tecniche e la sua visione. “Abbiamo ritenuto che fosse il profilo giusto”, ha spiegato Lotito, evidenziando parallelismi con precedenti decisioni azzeccate per allenatori come Inzaghi, Pioli e Petkovic.

Apprezzamenti dai Colleghi Presidenti

Lotito ha rivelato di aver ricevuto elogi da quattro presidenti per la decisione di selezionare Baroni, menzionando anche il positivo riscontro dall’ex tecnico della Lazio, Maurizio Sarri. Baroni, infatti, è stato impressionato dalla qualità del centro sportivo di Formello, definendolo ineguagliabile nel panorama calcistico italiano. “Nessuno in Italia può vantare un centro sportivo come il nostro,” ha dichiarato il presidente biancoceleste.

Strategia di Mercato

Relativamente alle mosse di mercato, Lotito ha chiarito che non ci sarà un ridimensionamento. Nonostante le spese significative degli ultimi anni, con 60 milioni spesi due estati fa e 101 milioni l’anno scorso, il presidente ha affermato che gli acquisti futuri saranno mirati per adattarsi al modulo di Baroni, in base alle risorse disponibili. “Acquisteremo ciò che è necessario per implementare il modulo di Baroni,” ha aggiunto Lotito, indicando un approccio oculato e strategico.

Considerazioni su Igor Tudor

Infine, Lotito ha risposto brevemente alle recenti critiche dirette a Igor Tudor, specificando che, nonostante i risultati altalenanti, Tudor ha svolto il suo compito in maniera adeguata. “Bene o male il suo lo ha fatto,” ha concluso il presidente, chiudendo così ogni polemica in merito.

 


LIVE NEWS