domenica, Giugno 9, 2024

Lazio, Trattative in Corso per il Rinnovo di Sardo: occhio ai Rischi

LAZIO NEWS

PUBBLICITA

La Lazio si Mobilita per Blindare Jacopo Sardo: Rischi e Opportunità

La Lazio è determinata a blindare Jacopo Sardo, il gioiello della Primavera allenata da mister Sanderra. Classe 2005, Sardo ha attirato l’attenzione di numerose squadre grazie alle sue eccellenti prestazioni nel campionato giovanile. Di fronte a questo crescente interesse, la dirigenza biancoceleste si è attivata per offrirgli un contratto da professionista.

Offerta di Contratto e Trattative in Corso

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il presidente Lotito e il direttore sportivo Fabiani hanno proposto a Sardo un contratto triennale. Tuttavia, al momento manca l’accordo economico e progettuale per chiudere l’affare. Un nuovo incontro è stato fissato tra circa dieci giorni, ma il tempo stringe. Se la firma non dovesse arrivare entro il 1 luglio, Sardo sarà libero di scegliere la sua prossima destinazione.

Indennità di Formazione e Convocazione Nazionale

Nonostante il rischio di perdere il calciatore, la Lazio potrà contare sulla ‘Training Compensation’, un’indennità di formazione che verrebbe comunque riconosciuta nel caso in cui Sardo decidesse di andar via. Intanto, il giovane centrocampista è stato convocato dal ct Corradi per uno stage con l’Italia U19 e sta aspettando di sapere se sarà incluso nella lista definitiva per la competizione.

Concorrenza Nazionale e Internazionale

L’interesse per Sardo non si limita all’Italia. Squadre come Palermo, Roma, Empoli e Milan hanno chiesto informazioni sul giocatore. Anche la Fiorentina è fortemente interessata e sta mantenendo contatti frequenti con il calciatore. A livello internazionale, Aston Villa e Rangers hanno manifestato il loro interesse, sebbene le tempistiche per il permesso di lavoro siano lunghe. In Germania, Saarbrücken, Amburgo e Leverkusen hanno fatto sapere di essere interessati, anche se l’indennità di formazione in questi casi sarebbe inferiore.

La Lazio resta fiduciosa e spera di convincere Jacopo Sardo a rimanere nella Capitale e continuare a crescere nel club biancoceleste.


LIVE NEWS