Campionato Primavera, Cambiamenti nel Regolamento: Tutte le Novità per la Lazio
Il regolamento del campionato Primavera ha subito un’importante revisione ufficiale. Con la nuova stagione, si passerà all’under 20, apertura che permetterà ai calciatori nati nel 2005 di partecipare senza essere considerati fuoriquota.
Nuovi Limiti di Fuoriquota
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il nuovo regolamento non imporrà alcuna restrizione numerica per l’under 20.Potrebbe interessarti
Cancellieri da record: come mai è nella stessa lista di Soulé e Roma? Pura coincidenza o altro?
Infermeria in delirio: nuova strategia per vincere senza giocatori in campo
Gravina e il miraggio del secondo stadio a Roma per Euro 2032: missione impossibile?
Lazio-Juventus: L’ultima resistenza della Curva Maestrelli? Biglietti in libera vendita!
Requisiti per la Distinta di Gara
Un’altra modifica significativa riguarda la composizione della distinta di gara. Almeno 8 dei 22 giocatori iscritti dovranno essere di nazionalità italiana e almeno altri 8 dovranno essere ‘local’, ossia calciatori che hanno giocato almeno due stagioni in Italia. Nella rosa biancoceleste della scorsa stagione, i giocatori del 2005 che soddisfano questi requisiti includono Magro, Di Tommaso, Nazzaro, Milani, Bordon, Zazza, D’Agostini, Dutu e Sardo. Se riconfermati, tutti potranno essere impiegati da Sanderra senza alcun problema.
Impatti per la Lazio Primavera
Questi cambiamenti offrono nuove opportunità di crescita per i giovani calciatori, mantenendo una rigorosa attenzione allo sviluppo locale e nazionale del talento. La Lazio Primavera avrà l’occasione di sfruttare queste novità per migliorare le prestazioni della squadra e incrementare il numero di giocatori cresciuti nel vivaio laziale in grado di competere ad alti livelli.