All’ora di pranzo, nella sala stampa del club, il neo allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha tenuto una conferenza stampa per presentare il suo piano tattico per la squadra. Le sue dichiarazioni hanno delineato una chiara visione per il futuro della Lazio, con un focus particolare sul nuovo assetto difensivo e sugli obiettivi stagionali.
Il Nuovo Assetto Tattico
Marco Baroni ha esordito chiarendo le basi del suo approccio tattico:
“Sicuramente la difesa sarà a 4 con il doppio esterno.
Ci saranno delle piccole variabili, ma non ci spostiamo da lì”. Potrebbe interessarti
Leggi di più suUltime Notizie LazioNuno Tavares, un anno di digiuno assist: l’ultimo contro il Como, 31 ottobre 2024. Dove sono finiti i suoi passaggi vincenti?
Simeone sfida Almeyda: nostalgia biancoceleste prima del match!
«Spinozzi: Amato alla Lazio perché non mi piego! Nel ’84 annullai Rossi, fresco di tripletta al Messico…»
Pellegrini: svolta laziale, lascia Raiola e cambia rotta!
Questa affermazione sottolinea la volontà di Baroni di stabilizzare la retroguardia della Lazio, utilizzando una formazione difensiva ben definita e pronta ad adattarsi a diverse situazioni di gioco.
Equilibrio e Ferocia: Le Parole Chiave di Baroni
L’allenatore presentato prima da Lotito ha enfatizzato l’importanza dell’equilibrio e della ferocia, due elementi che considera fondamentali per il successo della squadra.
“La parte più importante è che la squadra deve avere equilibrio e ferocia. Mi piace un calcio di ritmo sia difensivo che offensivo”.

