LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lotito show : “Ho un nome che vale 10 volte Greenwood, niente abbonamenti ? Un torto alla Lazio e su Sarri…”

PUBBLICITA

All’ora di pranzo, la sala stampa della Lazio è stata il teatro della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Marco Baroni. Il presidente del club, Claudio Lotito, ha colto l’occasione per parlare di mercato, dell’addio dell’ex allenatore Maurizio Sarri, e per esprimere il suo punto di vista sui tifosi e sull’organizzazione societaria.

PUBBLICITA

Lotito ed il Mercato della Lazio

Claudio Lotito ha affrontato con determinazione il tema del calciomercato, chiarendo i costi e le strategie di acquisto.

“Il costo complessivo che la Lazio deve pagare per Noslin non è 15 milioni, ma 20. Voglio chiarire una volta per tutte che dite cose non vere. Comunicheremo il costo effettivo dei giocatori” .

Ha sottolineato come gli acquisti siano fatti in collaborazione con l’allenatore e con il supporto di una sala scouting dedicata alla ricerca di talenti, inoltre dice di avere un giocatore che vale 10 volte Greenwood.

Lotito ha voluto rimarcare l’impegno finanziario della società:

“La Lazio sta facendo investimenti spaventosi: la nuova radio, la nuova academy. Mi sono stufato delle stupidaggini. La Lazio fa quello che può fare, dovete sempre rapportare il mercato al fatturato.”

Le Dimissioni di Sarri

Il presidente della Lazio ha anche spiegato le ragioni dell’addio di Maurizio Sarri.

“L’anno scorso l’obiettivo della Lazio era di andare in Champions, abbiamo perso partite con squadre inferiori. Sarri ha dato le dimissioni perché ha trovato persone nello spogliatoio che prendevano delle posizioni che non sono piaciute all’allenatore”.

Ha aggiunto che la stessa situazione si è verificata con Igor Tudor, il predecessore di Baroni.

Il Ruolo dei Tifosi

Lotito non ha risparmiato parole sui tifosi e il loro supporto alla squadra.

“Se i tifosi non fanno l’abbonamento fanno un torto alla Lazio e non a Lotito”.

Hha affermato con decisione. Ha ribadito l’importanza del sostegno dei tifosi per il successo del club, sottolineando come il mancato supporto danneggi la società e non solo la sua figura.

La Filosofia di Baroni e il Futuro della Squadra

Con Marco Baroni, Lotito ha dichiarato di voler intraprendere un nuovo percorso.

“Baroni ha carta bianca, la sua filosofia di calcio premia il merito”.

Lotito ha lodato l’allenatore per la sua capacità di valorizzare i giocatori e creare un ambiente competitivo.

Il presidente ha anche toccato il tema del rinnovo contrattuale di Luis Alberto, spiegando le difficoltà legate alla sua condizione fisica e alle richieste economiche degli agenti.

“Il procuratore di Kamada chiedeva 2,5 milioni per un rinnovo di un anno”.

Investimenti e Strategie

Lotito ha poi parlato degli investimenti della Lazio, evidenziando la forza istituzionale, politica ed economica del club.

“La Lazio oggi ha una forza istituzionale, politica ed economica ed è una delle società con più patrimonio immobiliare”.

Ha affermato con orgoglio. Ha spiegato che le strategie di mercato puntano a lungo termine, preferendo giocatori giovani e dinamici.


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS