Lazio, l’ex biancoceleste si esprime ai microfoni di Radiosei riguardo la partita di ieri con la Fiorentina basandosi sugli episodi.
Analisi della Partita
L’ex giocatore della Lazio, ieri sera, ha condiviso la sua opinione sulla sfida contro la Fiorentina attraverso l’emittente Radiosei. Ha messo in luce vari episodi che, a suo avviso, hanno influenzato l’esito del match.
“Peccato, quella di Firenze è stata la migliore gara fatta dalla Lazio in questo inizio di stagione. Non capisco più questo sport, parlo degli interventi del VAR. A volte si puniscono questioni minime per poi sorvolare su altro o altre situazioni non vengono prese in considerazione. Non capisco, sono amareggiato perché la Lazio meritava molto di più”
“Il rigore di Tavares su Dodo? Il pallone era già partito, ma è un bel po’ che faccio alcuni discorsi. Il gioco del calcio è diventato una vergogna. Una volta era uno sport di contatto, è cambiato tutto. Se in un contrasto, io difensore arrivo prima dell’attaccante, non è detto che debba essere fallo se non c’è l’intenzione di colpire l’uomo. Ogni volta che c’è un contrasto non può essere fallo.”
Decisioni Arbitrali
Parlando delle decisioni arbitrali, ha detto: “L’arbitro ha avuto un ruolo decisivo in alcune azioni cruciali della partita.” Ha sottolineato come alcune scelte del direttore di gara abbiano cambiato l’andamento della sfida.
Prestazione dei Giocatori
Analizzando la prestazione dei giocatori, ha affermato: “Alcuni atleti non hanno reso al meglio delle loro capacità.” Ha poi aggiunto che per vincere queste partite è fondamentale che tutti diano il massimo in campo.
Episodi Controversi
Per quanto riguarda gli episodi controversi, ha dichiarato: “Ci sono stati momenti in cui l’interpretazione degli episodi da parte del VAR è stata discutibile.” Ha detto che potrebbero esserci state delle situazioni in cui la tecnologia avrebbe potuto intervenire diversamente.
Lascia un commento