Le partite delle 18.45 della terza giornata di Europa League si sono concluse con risultati significativi. Tra questi, spicca la prima vittoria della Roma in campo europeo contro la Dinamo Kiev.
### Prima vittoria per la Roma in Europa
La Roma è riuscita finalmente a conquistare la sua prima vittoria europea, imponendosi 1-0 sulla Dinamo Kiev grazie a un rigore trasformato da Dovbyk al 53′. Era un successo molto atteso dai tifosi e dalla squadra, che nelle precedenti uscite non era riuscita a portare a casa i 3 punti.
### Ajax inarrestabile
Una delle prestazioni più dominate della serata è stata quella dell’Ajax, che ha trionfato per 3-0 contro il Qarabag. Taylor ha aperto le marcature al 36′, seguito da un rigore trasformato da Weghorst al 74′, e infine Akpom ha chiuso le danze al 77′. L’Ajax continua così il suo cammino in Europa League con grande autorità.
### Altri risultati degni di nota
Tra gli altri risultati delle 18.45 vanno segnalati la vittoria di misura dell’Eintracht Riga per 1-0 contro il Rigas, con gol di Larsson al 79′, e la sconfitta del Real Sociedad in casa del Maccaby Tel-Aviv per 1-2, nonostante i gol di Pacheco al 19′ e Martin al 64′. Infine, il Ferencvaros ha avuto la meglio sul Nizza grazie a un autogol di Bombito al 15′, mentre l’incontro ricco di emozioni tra Paok e Viktoria Plzen si è chiuso sul 2-2.
