Gustav Isaksen, esterno della Lazio, è stato costretto a lasciare il campo al 56′ durante la partita di Nations League tra Svizzera e Danimarca. Nonostante avesse segnato il primo gol dell’incontro, che si è poi concluso con un pareggio 2-2, l’allenatore danese Kasper Hjulmand ha deciso di sostituirlo con Jens Stage. In conferenza stampa, Hjulmand ha spiegato le ragioni di questo avvicendamento.
### Le dichiarazioni del CT danese
Il commissario tecnico della Danimarca, Kasper Hjulmand, ha chiarito che la sostituzione di Isaksen è stata dettata dalle sue condizioni fisiche. «Era un po’ stanco», ha affermato Hjulmand. Nonostante il giocatore abbia disputato una partita notevole, ha iniziato a mostrare segni di affaticamento nelle fasi difensive. Questa situazione era preoccupante per la squadra, che non poteva permettersi cali di rendimento in quel frangente dell’incontro.
### La necessità di forze fresche
Hjulmand ha ulteriormente spiegato che la decisione di inserire Jens Stage al posto di Isaksen era necessaria per rinvigorire la squadra. La partita richiedeva energie nuove e fresche, e l’allenatore sentiva il bisogno di apportare questo cambiamento per mantenere alto il livello della prestazione complessiva della squadra sul campo.
