Nella capitale, l’attesa per il derby tra Roma e Lazio raggiunge sempre livelli altissimi. In un’intervista esclusiva, Giuseppe Pancaro ha condiviso ricordi e strategie di preparazione dei grandi scontri cittadini.
La vigilia del derby
Per chi ha vissuto quei momenti sul campo, il derby è molto più di una semplice partita. Pancaro sottolinea come ‘la vigilia del derby è carica di tensione’. Un’atmosfera palpabile che si riflette nell’intensità degli allenamenti e nella concentrazione mentale dei giocatori.
Strategie in campo
Rievocando i tempi delle sue sfide, Pancaro ha rivelato i metodi con cui la squadra si preparava per affrontare gli eterni rivali.Potrebbe interessarti
Zaccagni sogna in grande: vuole portare la Lazio in alto e puntare dritto al Mondiale!
Lazio-Juve: Sarri sfida l’ex compagno Tudor. Chi avrà la meglio? Il tecnico biancoceleste ha già scelto il favorito!
Zaccagni carica i biancocelesti: “Siamo pronti, ci siamo allenati alla grande!” Juve avvisata, la Lazio non si tira indietro!
Sarri vuole Ilic, Fabiani all’azione: Lazio in cerca di rinforzi dal Torino per migliorare a gennaio!
Filosofia di gioco
Nonostante la pressione e le aspettative, la Lazio ha sempre mantenuto la propria identità in campo. Pancaro è chiaro al riguardo: ‘la Lazio non si snaturerà’. Un’affermazione che ribadisce l’importanza di rimanere fedeli al proprio stile di gioco, anche quando la posta in palio è altissima.
Incontri come questi non solo decidono la supremazia cittadina ma alimentano la passione e il cuore di tifosi e giocatori. Come ha evidenziato Pancaro, la preparazione di una sfida del genere è tanto una questione di tattica quanto di cuore.



