La Lazio si prepara a vivere un incontro unico nel suo genere in Europa League, affrontando per la prima volta il Viktoria Plzen. Una sfida che arricchisce la storia internazionale della squadra, già protagonista di match contro altre formazioni ceche.
Un Incontro Inedito
    
“Sarà la prima volta per la Lazio contro il Viktoria Plzen”, questa la dichiarazione che segna l’inizio di un emozionante capitolo per i biancocelesti.Potrebbe interessarti
Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”
Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’
Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!
Maxi stop Romagnoli: ansia tra i tifosi laziali! Qual è il destino del nostro muro difensivo? Ecco le novità.
Precedenti Europei
    
La sfida con il Viktoria Plzen rappresenta una novità, ma la Lazio ha un passato consolidato con squadre ceche in Europa. “I biancocelesti hanno già affrontato squadre ceche in competizioni europee in sei occasioni”, un palmares che testimonia la familiarità del club romano con il calcio dell’Est.
Con un bilancio di sfide che hanno contribuito a forgiare la mentalità europea del team, la Lazio si appresta ad affrontare il nuovo ostacolo con la determinazione di chi conosce bene la pressione delle grandi notti europee. La storia si arricchirà di un nuovo capitolo che, per la prima volta, vedrà incrociarsi le strade di queste due compagini sul palcoscenico della UEFA Europa League.

                                    

