Esclusiva, serie tv Lazio su Netflix? Ecco la verità

PUBBLICITA

Ultime News

Sarri scuote la Lazio: Obiettivi chiari, serve più grinta per volare in alto!

#LazioPassione #NonSoloSpettacolo #ForzaLazio Maurizio, "Se volete lo spettacolo, abbonatevi al...

Pedro annuncia il ritiro: questa sarà l’ultima stagione con l’aquila sul petto!

#GraziePedro: il campione spagnolo saluta la Lazio con stile!...

Lazio spazza via ogni dubbio: vittoria controcritici e scettici!

Che ci riservano oggi i quotidiani sportivi? Scopriamo insieme...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Da qualche giorno sta iniziando a circolare sui social una notizia che se solo potesse trovare conferma, avrebbe del clamoroso: “Netflix starebbe progettando una serie tv sulla Lazio”. A lanciare l’indiscrezione è stato un noto quotidiano nazionale, seguito poi a ruota libera da tutti i principali siti sportivi italiani, del mondo Lazio, ma anche generalisti. Se solo fosse vera, appunto. Perchè in realtà, la notizia è una gigantesca fake news, come testimonia quanto abbiamo raccolto in esclusiva.

La Lazio su Netflix? Si tratta di una fake news!

Nel giro di pochissimo tempo, quella di una possibile serie tv basata sulla storia della Lazio ha letteralmente fatto il giro del web, vista la portata clamorosa dell’annuncio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie Lazio
A diffondere la notizia però, è stato un sito non nuovo a questo tipo di falsità: superssport.co.uk. Già dal nome, dovrebbe iniziare ad accendersi un primo campanello d’allarme, e infatti leggendo la notizia dalla fonte principale, si può chiaramente percepire un intenso utilizzo di IA (intelligenza artificiale) per comporre un articolo palesemente falso. Il “link incriminato” infatti, è stato fatto circolare in data 5 marzo su molti gruppi Facebook inerenti il mondo della Lazio, con il mero scopo di ottenere click e visite. Tutto è partito dal gruppo “Gruppo SS LAZIO INDONESIA”. E se questo piccolo ma importantissimo dettagli non basterebbe a convincere della nostra esclusivia, basterebbe osservare da chi è stato condiviso il suddetto post: un profilo intestato a una certa “Rose Kpamkwase”, nata a Zaki Biam, Nigeria, e residente a Gboko. Chissà se ora, considerando le reazioni dei tifosi biancocelesti, cascati in questa falsa notizia, Netflix non possa iniziare a prendere davvero sul serio l’idea di una serie tv sulla Lazio…

 

Ultime Notizie
31 Ottobre 2025 - 09:16 — Ultima alle 09:16