L'analisi

La maturità della Lazio è la conquista dei quarti di Europa League

Ultime News

Calciomercato Roma, sfuma il colpo: la rabbia di Gasperini

Il calciomercato della Roma prosegue ma non senza intoppi....

Capello sotto accusa: non basta l’età per giocare in Serie A

Fabio Capello ha rilasciato una pungente provocazione al nostro...

Calciomercato Roma, arriva anche l’Here We Go di Fabrizio Romano: è fatta per il colpo

Il calciomercato della Roma si infiamma: arriva anche l'Here...
PUBBLICITA

La crescita di una squadra passa attraverso diverse fasi all’interno di una stagione o all’interno di un ciclo. Mai come quest’anno appare difficile distinguere tra queste fasi, grazie all’incredibile lavoro di un allenatore che è arrivato in punta di piedi e che ora sta dimostrando quanto vale.

La lazio ottiene il pass per i quarti contro un ottimo Viktoria Plzen che nella doppia sfida si è dimostrato un avversario molto ostico. La lazio non sta attraversando certamente il momento migliore della stagione. Tra assenze pesanti, squalifiche ed un inevitabile calo fisico la squadra di Baroni dimostra comunque un grande livello di maturazione, contro ogni aspettativa di inizio campionato.

Quella che abbiamo visto ieri sera è una Lazio in grado di soffrire da squadra, stringersi assieme per fare fronte comune contro le difficoltà del momento, che inevitabilmente passeranno. Dalla gestione di questi momenti si capisce quanto una squadra sia matura e di conseguenza quanto si possa alzare l’asticella.

Ripensando alle contestazioni di inizio campionato, per un evidente ridimensionamento, sembra incredibile quanto stiamo vedendo. Una Lazio matura, in grado di massimizzare i momenti favorevoli, e di restare cinica in quelli di flessione.

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 14 Marzo 2025 11:32