Calciomercato Lazio, serve un numero 10: Baumgartner nel mirino

Ultime News

Lazio, il recupero di Isaksen: tra guai muscolari e sogni di gloria?

Il recupero di Gustav Isaksen: una stagione già in...

Eleonora Boi, la surfista italiana, sconfigge lo squalo: “Un incubo da brividi, non per i deboli di cuore”

Giornalista sportiva aggredita da uno squalo: un incubo da...

Galatasaray Lazio, ecco dove poter seguire l’amichevole in maniera gratuita

Galatasaray Lazio - Ci siamo. Tra poche ore andrà...
PUBBLICITA

In casa Lazio si comincia già a pensare al momento dei bilanci e al prossimo mercato estivo. La situazione della rosa è incerta: molti giocatori sono in bilico e, di fatto, nessuno ha la certezza di restare. Stavolta la società sembra intenzionata a non escludere a priori eventuali offerte, aprendo così a una possibile rivoluzione.

Qualora Baroni dovesse restare, l’intenzione sarebbe quella di confermare il sistema di gioco 4-2-3-1, introducendo però alcuni accorgimenti tattici. Nelle idee della dirigenza biancoceleste c’è anche la volontà di inserire un giocatore diverso da Dia sulla trequarti: un profilo meno offensivo, più tecnico e capace di fare da raccordo con il centrocampo.

Alla Lazio serve un vero numero 10. In questi giorni sarebbe stato proposto Christoph Baumgartner, trequartista classe 99′ in forza al Lipsia e di nazionale austriaca. Il calciatore era arrivato alla corte della RedBull due anni fa dall’Hoffenheim per 25 milioni di euro. Dopo aver totalizzato 41 presenza, 25 da titolare e 5 gol, il suo valore è sceso, ora starebbe tra i 15 e i 18 milioni. Ad oggi nulla di concreto, ma essendo la You First, l’agenzia che cura gli interessi di Baumgartner, la stessa di Luis Alberto e Raul Moro, potrebbe diventare qualcosa di più concreto questa estate.

Articolo pubblicato da Vincenzo Catalano Rossi Danielli il giorno 2 Maggio 2025 15:08