Home Lazio News Baroni ammette: “Quarto posto una sfida? Lo sapevamo, ma chiuderemo alla grande...

Baroni ammette: “Quarto posto una sfida? Lo sapevamo, ma chiuderemo alla grande e infuochiamo lo stadio”

Le dichiarazioni esclusive di Baroni dopo il pareggio infuocato a San Siro: cosa ha rivelato il tecnico? #Lazio #Inter #SerieA #ChampionsLeague

Nelle ore successive alla combattuta sfida di San Siro, dove Lazio e Inter si sono affrontate con intensità e determinazione, il tecnico biancoceleste Baroni ha condiviso le sue riflessioni in un’intervista a DAZN. La partita, terminata in un pareggio per 2-2, ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso, lasciando la Lazio con un mix di rimpianti e speranze per la corsa al quarto posto e alla qualificazione in Champions League. Ora, con l’ultima giornata all’orizzonte, ogni parola del mister potrebbe essere cruciale per capire il morale della squadra.

Baroni ha espresso il suo orgoglio per la prestazione della squadra, evidenziando aspetti tattici e mentali che hanno fatto la differenza. Ecco le sue parole: «Io sono orgoglioso della squadra, abbiamo fatto una grande partita con mobilità, buona gestione della palla. Contro l’Inter si patiscono le palle inattive perché ha fisicità e giocatori che sanno mettere la palla dove vogliono, ho cercato anche di mettere più centimetri. Ho chiesto alla squadra di fare una prova di personalità, dal punto di vista tecnico e fisico, di grande mentalità e di tenuta mentale.» In questo commento, Baroni sottolinea il suo apprezzamento per l’impegno e la resilienza dei suoi giocatori, nonostante le difficoltà contro la forza fisica dell’avversario, rafforzando l’idea di una squadra che ha dimostrato maturità in un contesto ad alto livello.

Passando alle ambizioni per il finale di stagione, il tecnico ha affrontato il tema del quarto posto con un approccio pragmatico e focalizzato. «Il quarto posto? Sapevamo di questa difficoltà, ma vogliamo finire al meglio e finire la prossima partita nel nostro stadio e poi vediamo che succede. Io sono abituato a lavorare a testa bassa, ho cercato di creare un’identità forte e l’abbiamo ottenuta, questo è quello che mi interessa.» Qui, Baroni trasmette un messaggio di realismo e dedizione, spiegando come il vero successo per lui stia nel costruire una squadra coesa e identitaria, anche di fronte alle incertezze della classifica, alimentando curiosità su come questa mentalità influenzerà l’ultimo match. Con queste dichiarazioni, Baroni non solo chiude il capitolo di San Siro, ma accende l’attesa per il futuro della Lazio in campionato.

Exit mobile version