Al termine della gara contro la Juventus, finita in pareggio, Romagnoli si è sfogato ai microfoni, rammentando promesse non ancora mantenute da parte della società: “Non so se resto. Avevo ricevuto delle promesse che fino ad oggi non sono state mantenute, però magari in settimana succederà. Speriamo”.
Queste parole hanno fatto molto rumore nell’ambiente Lazio. Il rinnovo è stato promesso, ma ad oggi non sono stati ancora fatti passi concreti. Come riporta Il Corriere dello Sport, non è una questione legata solo ai soldi, ma di principio. Ad alimentare il fuoco, sono state le voci di mercato che hanno legato la volontà della società di ascoltare eventuali proposte per il calciatore, con l’obiettivo di ringiovanire ulteriormente il reparto difensivo.
L’incontro per il rinnovo di Alessio Romagnoli sembra ormai imminente. Già prima delle recenti dichiarazioni del difensore, era stato il direttore sportivo Fabiani ad anticipare tutto a Empoli: “Incontreremo i suoi procuratori dopo la Juve”, aveva detto. La riunione con i rappresentanti del team Raiola è prevista per questa settimana. Romagnoli attualmente percepisce circa 3 milioni di euro a stagione, secondo solo a Zaccagni nella scala degli stipendi biancocelesti. L’intenzione della società potrebbe essere quella di allineare il suo ingaggio a quello del capitano, portandolo dunque a 3,5 milioni di euro annui.
Lascia un commento