Home Blog Inter Lazio, le probabili formazioni: le ultime su Isaksen

Inter Lazio, le probabili formazioni: le ultime su Isaksen

Inter Lazio – La formazione di mister Marco Baroni sfiderà l’Inter di Simone Inzaghi oggi nel match dello Stadio San Siro. La partita sarà fondamentale per i nerazzurri per la lotta Scudetto e per i biancocelesti per la corsa Champions.

Inter Lazio, la probabile formazione di Inzaghi

Inter Lazio
Inter Lazio, l’11 titolare di Simone Inzaghi

Molto probabilmente, a differenza dei precedenti match contro Verona e Torino, Simone Inzaghi, vista la vicinanza di classifica con il Napoli di Antonio Conte, opterà per l’utilizzo di tutti i suoi undici titolari migliori a disposizione. In porta ci sarà Sommer con Bisseck, Acerbi e Bastoni a completare il reparto difensivo. A centrocampo pronti i soliti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. A destra ci sarà Dumfries; a sinistra Dimarco. In attacco pronta la coppia Thuram-Taremi.

INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mktharyan, Dimarco, Thuram, Taremi

Inter Lazio, la probabile formazione di mister Baroni: Isaksen out?

Inter Lazio, le contromosse di mister Marco Baroni (Foto Fraioli)

Marco Baroni proverà nuovamente a far vincere il titolo di Campioni d’Italia ai partenopei. In porta ci sarà, l’ormai insostituibile, Christos Mandas. A destra partirà Marusic con Tavares a sinistra e Romagnoli-Gila come coppia di centrali. A centrocampo pronti Guendouzi e Rovella. Nella zona offensiva: a destra ci sarà Pedro, viste le condizioni non ottimali di Isaksen, sulla trequarti Dia con a sinistra Dele-Bashiru e come prima punta Castellanos.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas, Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares, Guendouzi, Rovella, Pedro, Dia, Dele-Bashiru, Castellanos

Inter Lazio, l’analisi del match

Inter Lazio, ecco cosa dovrà temere il mister (Foto Fraioli)

Mister Marco Baroni vorrà sicuramente non ripetere quanto accaduto nella partita d’andata che ha visto i suoi uomini subire ben 6 reti dai nerazzurri. A tal proposito, anche per esigenze legate all’assenza dello squalificato Mattia Zaccagni, si può notare subito dalle probabili formazioni un atteggiamento più conservatore della Lazio.

Tavares e Marusic avranno il compito di difendere su Dumfries e Dimarco, lasciando la marcatura di Thuram e Taremi alla coppia Gila-Romagnoli. Occhio ai numerosi uno contro uno che il match offrirà; tutto passerà per questi momenti.

A centrocampo attenzione alla superiorità numerica dell’Inter con i soli Guendouzi e Rovella a difendere su Barella, Calhanoglu e Mkitharyan. Difficilmente il coinvolgimento difensivo di Dia saprà spostare gli equilibri, quindi si prospetta un atteggiamento più proiettato verso la difesa di Dele-Bashiru, nemmeno diffidato, con Tavares che punterà forte in fase di possesso sulla sinistra.

Il blocco difensivo dell’Inter risulterà essere molto solido con 6 uomini in copertura sui 4 d’attacco della Lazio che dovrà puntare molto sulle individualità. Ci si attende, a tal proposito, una prima fase di studio nel primo tempo seguita da un fase d’attacco nel secondo con l’ingresso di Isaksen e lo spostamento di Pedro come sottopunta al posto di Dia.

Exit mobile version