Lazio e Burnley hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Loum Tchaouna in Premier League. Il Burnley ha lavorato per convincere anche il calciatore, che inizialmente mostrava perplessità sulla destinazione inglese.
Tchaouna, infatti, preferiva attendere un’offerta dal PSV.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Insigne si avvicina? Lotito e quel piano intrigante
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Come riporta SkySport, l’intesa tra i due club prevede un incasso per i biancocelesti di 14 milioni di euro come base fissa, più 3 milioni legati a bonus. Inoltre, è stata inserita una clausola sulla futura rivendita del giocatore, che garantirà alla Lazio una percentuale del 10%. Tchaouna era arrivato alla Lazio la scorsa estate dalla Salernitana per una cifra di 8,5 milioni di euro. Nella stagione appena conclusa ha collezionato 37 presenze, condite da due gol e un assist, mostrando sprazzi di talento e una buona duttilità offensiva.
Ora per lui si apre una nuova sfida in Inghilterra, con l’addio alla Lazio ormai imminente. Manca solo la fumata bianca per ufficializzare il passaggio al Burnley, che punta forte sul giovane talento francese per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione di Premier League.



