Non è soltanto il mercato in entrata e in uscita a vivere una fase di stallo: anche la questione legata ai rinnovi contrattuali sembra procedere a rilento. Nelle ultime settimane, infatti, si sono registrati pochi movimenti concreti. Pedro e Vecino hanno prolungato il loro contratto, ma senza alcun miglioramento economico: entrambi hanno rinnovato alle stesse cifre dell’accordo precedente, segno che il club è orientato verso una politica di contenimento dei costi.
Diversa e più complessa appare invece la situazione di Mario Gila.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra il dirigente Fabiani e gli agenti di Gila. Tuttavia, l’incontro si è concluso con una fumata grigia: la società, al momento, non ha la possibilità di rivedere al rialzo l’ingaggio del difensore. La trattativa resta in stand-by.
Nel frattempo, l’interesse dall’estero continua a crescere. In particolare, due club inglesi, Bournemouth e Chelsea, stanno monitorando con attenzione la situazione del giocatore biancoceleste. La Lazio, consapevole della clausola che prevede il 50% della futura rivendita da corrispondere al Real Madrid, valuta Gila non meno di 50 milioni di euro.



