La Lazio si prepara a muovere i primi passi nel mercato estivo e lo fa con una cessione in uscita: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarà Marcos Antonio il primo a lasciare la Capitale. Il centrocampista brasiliano, classe 2000, è pronto a tornare in patria dopo un’esperienza europea iniziata tra le file dello Shakhtar Donetsk e proseguita con alterne fortune nella squadra biancoceleste.
Arrivato a Roma nell’estate del 2022, Marcos Antonio non è mai riuscito a imporsi con continuità nel centrocampo laziale, sotto la guida di Maurizio Sarri.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
Il trasferimento avverrà a titolo definitivo, segno della volontà sia del calciatore che della Lazio di voltare pagina. Per il club biancoceleste, questa cessione rappresenta anche un piccolo tassello nel processo di rinnovamento della rosa richiesto dal nuovo tecnico Marco Baroni, che punta su elementi diversi per rilanciare il progetto capitolino.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’operazione porterà nelle casse della Lazio una cifra pari a 4,2 milioni di euro, una somma utile per finanziare i prossimi colpi in entrata.


