Calciomercato Lazio, Maurizio Sarri a Fabiani: “Se deve arrivare un giocatore, che venga adesso”

Ultime News

Lazio in tilt: difesa colabrodo e attacco confuso, Sarri caccia il coniglio dal cilindro

Lazio e le sue sfide in campo: emergenza difesa...

Sarri distrugge il suo 4-3-3: la nuova Lazio sarà irriconoscibile

Dopo la Turchia, si cambia davvero. Domani, contro il...

La Lazio a secco: Sarri deve curare l’attacco infertile

La Lazio in crisi d'attacco: nessuna punta ha segnato...
PUBBLICITA

Maurizio Sarri ha rotto il silenzio e lo ha fatto da Castiglione della Pescaia, dove ha partecipato a un ‘Clinic’ tecnico con allenatori e appassionati. A margine dell’evento, l’allenatore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali da quando è tornato alla guida della Lazio, soffermandosi su diversi aspetti legati alla nuova stagione e al mercato in entrata.

“Devo rivedere il direttore sportivo Fabiani la prossima settimana – ha spiegato Sarri ai cronisti presenti –. Lui mi porterà le sue idee e i suoi nomi, io farò altrettanto. L’importante, però, è che se deve arrivare un difensore, lo faccia subito”. Un segnale chiaro alla società: per Sarri, i rinforzi devono essere tempestivi, soprattutto in difesa.

Ma il punto più critico, secondo il tecnico toscano, resta il centrocampo. “Sicuramente siamo corti in mezzo al campo, soprattutto se vogliamo insistere con il 4-3-3”, ha aggiunto Sarri, lasciando intendere che senza nuovi innesti sarà difficile dare continuità al suo gioco.

Dunque, tra necessità tattiche e valutazioni tecniche, il ritorno di Sarri alla Lazio è già entrato nel vivo. Il confronto con Fabiani sarà decisivo per costruire una rosa competitiva e colmare le lacune evidenziate. I tifosi biancocelesti attendono ora le prime mosse di mercato, consapevoli che l’allenatore ha le idee chiare.

Articolo pubblicato da Vincenzo Catalano Rossi Danielli il giorno 16 Giugno 2025 16:48