Maurizio Sarri ha rotto il silenzio e lo ha fatto da Castiglione della Pescaia, dove ha partecipato a un ‘Clinic’ tecnico con allenatori e appassionati. A margine dell’evento, l’allenatore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali da quando è tornato alla guida della Lazio, soffermandosi su diversi aspetti legati alla nuova stagione e al mercato in entrata.
“Devo rivedere il direttore sportivo Fabiani la prossima settimana – ha spiegato Sarri ai cronisti presenti –.Potrebbe interessarti
Calciomercato Lazio, Il Messaggero sgancia la bomba: Insigne si può fare, ma ad una condizione
Calciomercato Lazio, spunta quel clamoroso retroscena su Pedro: era vicinissimo a quel club
Lazio, Sarri polemico riguardo il calciomercato: le parole
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole Insigne a tutti i costi: ecco quali mosse aspettarsi
Ma il punto più critico, secondo il tecnico toscano, resta il centrocampo. “Sicuramente siamo corti in mezzo al campo, soprattutto se vogliamo insistere con il 4-3-3”, ha aggiunto Sarri, lasciando intendere che senza nuovi innesti sarà difficile dare continuità al suo gioco.
Dunque, tra necessità tattiche e valutazioni tecniche, il ritorno di Sarri alla Lazio è già entrato nel vivo. Il confronto con Fabiani sarà decisivo per costruire una rosa competitiva e colmare le lacune evidenziate. I tifosi biancocelesti attendono ora le prime mosse di mercato, consapevoli che l’allenatore ha le idee chiare.


